Beatrice Trussardi tra le 100 donne italiane più influenti secondo Forbes

Donne che rappresentano il meglio del Belpaese, in quanto “capaci di interpretare il proprio ruolo, in azienda o nella società, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro”: sono queste le caratteristiche delle 100 donne più influenti d’Italia per il 2019, selezionate dalla prestigiosa rivista di economia e finanza Forbes che ogni anno stila l’attesissima classifica.

Tra queste eccellenze c’è anche Beatrice Trussardi, imprenditrice culturale e Presidente della Fondazione Nicola Trussardi, appassionata da sempre d’arte e simbolo di un mecenatismo strettamente connesso con l’attualità e le grandi tematiche del nostro tempo. Le 100 donne più influenti del Paese sono elencate in ordine rigorosamente alfabetico: rappresentano tutte dei modelli di successo, indipendenza, libertà, legittimazione. Sono fonte d’ispirazione, in quanto hanno avuto successo nel farsi strada tra le insidie della modernità grazie a determinazione, creatività, competenze e carisma. Dei veri e propri modelli frutto dell’empowerment femminile.

Al fianco di Beatrice Trussardi ci sono scienziate, icone dello sport, manager, designer emergenti, conduttrici. Il meglio dell’Italia al femminile, secondo Forbes, passa dalle conduttrici e giornaliste Lucia Annunziata (direttrice di HuffPost Italia) e Laura Cioli (CEO del Gruppo editoriale GEDI) alla tuffatrice Tania Cagnotto, dall’attrice Paola Cortellesi alla conduttrice Lilli Gruber (La7), dalla calciatrice Sara Gama all’astronauta Samantha Cristoforetti. Non importa il settore di appartenenza, le 100 donne selezionate da Forbes si sono contraddistinte per percorsi e progetti vincenti, che hanno fatto e fanno la differenza.

Per maggiori informazioni:
https://www.elle.com/it/magazine/storie-di-donne/a28361509/classifica-donne-italiane-2019-forbes/