Beatrice Trussardi presenta “Sacrilege” a CityLife

Reinventare l’antico e inserirlo in un contesto contemporaneo, per avvicinare i cittadini di Milano ai molteplici linguaggi dell’arte moderna. È questa l’intenzione di Beatrice Trussardi, Presidente della Fondazione Nicola Trussardi, nell’esporre a Milano l’opera dell’artista britannico Jeremy Deller “Sacrilege”: una installazione che riproduce in scala 1:1 il sito archeologico di Stonehenge.
La particolarità? L’opera è in realtà un gigantesco gonfiabile adatto ad essere interamente esplorato da grandi e piccoli, che possono correre, saltare e giocare tra le riproduzioni dei monoliti. L’arte diventa quindi spazio di aggregazione, di gioco e di ritrovo per persone di diverse provenienze e diverse età. Apprezzabile da tutti, fuori dai confini dei musei e delle mostre tradizionali, “Sacrilege” è stata esposta nel parco di CityLife in occasione della settimana del MIART, dal 12 al 15 aprile 2018.
L’opera, è stata presentata da Beatrice Trussardi, dal curatore Massimiliano Gioni e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo del Corno.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=M-H3JTWJ-sE